Il ficus nella vostra casa non è solo una decorazione meravigliosa, ma anche un utile aiuto nella lotta contro le tossine nell’aria.
Negli spazi chiusi degli appartamenti, uffici e case, i veleni si accumulano nell’aria.
Ficus è una pianta dalle foglie arrotondate, che il feng shui percepisce come guide di buona energia. Ficus è un simbolo di felicità e abbondanza.
Negli spazi chiusi degli appartamenti, uffici e case, i veleni si accumulano nell’aria. Se dovreste analizzare l’aria, incontrereste la formaldeide praticamente in ogni habitat. È una sostanza chimica utilizzata in schiuma isolante, lana minerale, nella fabbricazione degli mobili, in adesivi industriali, nella produzione di asciugamani di carta, carta oleata e tessuti, da cui sono fatti i sacchetti della spesa per il negozio, i tappeti e i rivestimenti per pavimenti.
Uno dei modi più efficaci per rimuovere le tossine dall’aria è l’allestimento delle stanze con piante verdi.
In generale, per l’aria pulita sarebbe necessario avere una pianta verde per ogni 100 metri quadrati. Alcuni studi raccomandano, che per quante persone vivono in un appartamento, tante piante dovrebbero avere.
Qualsiasi pianta è purificante e alcune specie hanno proprietà purificanti particolarmente intense. Quest’ultimo include anche un famoso albero di ficus tropicale.